Protesi acustiche di ultima generazione e uno staff preparato e professionale tutto al femminile sono gli ingredienti che fanno grande il neo nato Centro Acustico dell’Adriatico a San Giuseppe di Comacchio.
L’imprenditrice Sonia Frioni affiancata dalla Dott.ssa Federica Zurlo, riconosciuta audioprotesista e dalla giovane presenza di Serena Cavalieri, ha scommesso su questo progetto che punta all’eccellenza sul territorio.
“La parte di più bella di questo lavoro è il rapporto che si instaura con i clienti e questo mi ha fatto innamorare di ciò che faccio tutti i giorni con il cuore. E’ gratificante aiutare le persone a stare meglio e stupirsi assieme a loro quando ti raccontano che, dopo tanto tempo, riescono a sentire distintamente il rumore della pioggia o le onde del mare. Ricominciano a vivere”.
Il centro acustico dell’Adriatico può fornire apparecchi acustici anche in in convenzione gratuita a coloro che si presentano con regolare documentazione Usl. “I problemi legati all’udito sono spesso sottovalutati ma in continuo incremento, si pensi all’utilizzo smodato di cuffie auricolari e all’esposizione frequente a suoni e rumori ben oltre la soglia di decibel consentiti”.
Nella quotidianità si effettueranno prove audiometriche gratuite per tutti e, grazie alla rete di contatti con i medici del territorio, si potranno insieme risolvere le problematiche ipoacusiche anche gravi.