Da anni ormai assistiamo ad una continua e repentina trasformazione del mercato: l’avvento degli ipermercati, l’inesorabile sparizione dei punti vendita tradizionali sostituiti da catene di negozi in tutti i settori della distribuzione costituiscono già una dura realtà, oltre ai colossi della vendita on-line che hanno invaso il mercato con ogni tipo di prodotto. Alla luce di questo, in un contesto economico globale sempre più avverso e diversificato, l’enorme massa di ordinativi viene gestita con regole vecchie e fuori tempo, e da un sistema contrattuale di difficile rinegoziazione, aggravato da una pressione fiscale indecente.
Complice anche la crisi economica degli ultimi anni, le condizioni in cui si trovano ad operare gli Agenti oggi, rendono necessaria una rivisitazione di tutta la normativa che riguarda la categoria. Ancora, è importante far comprendere alle imprese mandanti che lo sfruttamento dell’Agente è controproducente per entrambe le parti.
La categoria degli Agenti di Commercio ha necessità di essere correttamente rappresentata e tutelata, poiché singolarmente si resta deboli e divisi nonché privi di importanti informazioni sulla nostra professione.
Noi di AFARC – USARCI vogliamo impegnarci per restituire dignità alla Categoria.
Da 40 anni, la nostra Associazione segue gli Agenti a 360°, con un programma di servizi dedicati: consulenze qualificate, tutela sindacale, gestione pratiche Enasarco e previdenziali, gestione della contabilità e adempimenti fiscali, anche online.
Oggi, per continuare abbiamo bisogno di Te!
Solo insieme e uniti riusciremo a proteggere e a far crescere la nostra categoria! L’iscrizione e la partecipazione di tanti assicurerà un futuro migliore per tutti!
L’adesione con la quota associativa riaccende la nostra voce!
Unisciti a noi per rafforzare te stesso!
Vieni a conoscerci, ti aspettiamo in Via del Commercio 48 a Ferrara.