“Un sacco di cose…” questo il nome di una merceria situata al centro del piccolo paesino di Canaro in provincia di Rovigo. “Ma non chiamiamola solo merceria” ci racconta decisa Bonvento Laura, la sua proprietaria che, come il proprio negozio, è carica, ricca e vitale.
Sessantanni, nonna di 5 nipoti e uno spirito giovanile ed entusiasta, Laura gestisce la sua attività dal 2002 all’interno della quale ha messo tutta se stessa. “In realtà vendo un po’ di tutto, dall’abbigliamento, all’intimo, alla biancheria per la casa. Ho una vetrina spettacolare e sono molto orgogliosa di ciò che mi sono costruita in questi anni”.
Una famiglia di commercianti e artigiani alle spalle, anni passati dietro al bancone di un bar e poi la svolta che l’ha portata ad intraprendere un percorso vincente da imprenditrice. “Ho cominciato con un negozietto davvero piccolissimo, condensavo tutto all’interno di 9 mq., per poi espandermi qualche anno dopo. Adesso gestisco un’attività che mi gratifica e soddisfa facendo sempre del mio meglio per soddisfare le richieste e le esigenze della mia clientela”.
Ancora qualche anno alla pensione e il pensiero ai suoi nipoti. “La più grande ha quasi diciotto anni – racconta – sono diventata sia mamma che nonna molto presto ma sono la mia gioia più grande”.