Comacchiese di nascita ma riminese di adozione, Cavalieri Giuliano, 44 anni, percorre con la sua auto all’incirca 80 mila chilometri l’anno tra le colline bolognesi, la costa romagnola e il vicino Veneto.
Agente di commercio nel settore sanitario, Giuliano, rappresenta la B-Comet, azienda con sede a Bologna specializzata in tecnologie mediche avanzate e vende protesi parziali a cliniche private, ospedali e chirurghi.
“Mi interfaccio ogni giorni con medici e cliniche per proporre il nostro miglior prodotto e poter aiutare le tante persone che abbisognano di una protesi per poter riacquistare le funzionalità perse, in questo senso la tecnologia ha fatto passi da gigante e ora le protesi sono altamente performanti, garantendo al paziente una qualità di vita certamente migliore”.
Dai materiali alla facilità di utilizzo, questi elementi artificiali registrano anche un andamento positivo nelle vendite.
“Il dato rilevante è che l’età media dei pazienti bisognosi di protesi si sta abbassando e le richieste sono in aumento. Una vita frenetica e un perenne stato di stress non fanno che incrementare gli incidenti e di conseguenza i danni da essi causati. Il mercato delle protesi è ampio ed articolato ma perennemente sottoposto a studi e ricerche che ci permettono nel tempo di migliorare sensibilmente un prodotto concepito allo scopo di rendere migliore la vita delle persone ”.