42 anni di origini pugliesi ma trapiantato a Cento, Francesco Pistillo è agente di commercio da poco più di vent’anni, sempre nel settore alimentare.
“Sono partito come tanti, un po’ per caso, ma mi è piaciuto sin da subito.e le mie capacità coincidevano con le caratteristiche richieste per questo lavoro: ci sapevo fare”.
Specializzato in prodotti gastronomici ed alimentari, da 7 anni rappresenta, prevalentemente in provincia di Ferrara e in parte quella bolognese, il noto salumificio Negroni che, proprio in questo periodo, sta promuovendo una campagna pubblicitaria a difesa del made in Italy con lo slogan “Da sempre fieri di essere 100% italiani”.
“Garantiamo i prodotti italiani e li difendiamo da sempre attraverso una filiera di produzione nazionale al 100%. Sicuri della loro alta qualità, che distribuiamo in tutto il territorio, siamo lo sponsor vivente a difesa di un made in Italy che va salvaguardato e valorizzato”.
Vendita al dettaglio che lo porta a stretto contatto con le tantissime piccole realtà emiliano-romagnole. “Ad oggi il cliente è diventato più selettivo rispetto a vent’anni fa quando il prezzo era il cardine di una contrattazione. La qualità, la provenienza, il tipo di allevamento sono sono più elementi accessori ma rientrano nelle caratteristiche che ad oggi distinguono un buon prodotto. Una filiera certificata garantisce la chiarezza e la certezza di un prodotto finito che non teme concorrenza; quando lavori con la qualità avrai sempre la porta aperta”.