Laureato in Agraria presso l’Università di Pisa, il quarantacinquenne Antonino Ferro, originario del Ragusano ma residente a Poggio Renatico, è agente di commercio nel settore degli agrofarmaci.
Tra le province di Ferrara, Rovigo e Modena, raggiunge consorzi, cooperative e commercianti per proporre e vendere i suoi prodotti, ma anche le aziende agricole come consulente ed informatore.
“Principalmente lavoro per un’azienda Spagnola, la Comercial Quimica, e commercializzo prodotti pronti per proteggere e conservare i vegetali aiutandoli nel loro processo di crescita offrendo all’agricoltore il miglior servizio possibile attraverso una specifica consulenza”.
Un’azienda in continua espansione che sta investendo molto nella ricerca, nello studio e nello sviluppo di prodotti sempre più performanti in un ottica lungimirante atta alla salvaguardia dell’ambiente.
“Il mercato è in continua espansione e nostri tecnici perseverano per riuscire a migliorare sempre le formulazioni e i prodotti. Attraverso cadenzati corsi di aggiornamento in Spagna mi aggiorno costantemente così da poter offrire il miglior servizio, sia tecnico che commerciale, al cliente finale durante tutto il corso dell’anno”.