Si laurea in scienze naturali nel 2002 e, l’anno successivo, incomincia a lavorare come agente di commercio per un’azienda bolognese leader nella vendita di prodotti per il settore dell’agricoltura e del giardinaggio.
Centese, classe ’74, Andrea Palazzini, rappresenta l’azienda Cifo che, da oltre 50 anni, è sinonimo di qualità, competenza ed affidabilità
“Sono ormai 17 anni che lavoro con il team di Cifo raggiungendo i miei clienti, dal piccolo produttore agricolo ai consorzi locali, tra le province di Bologna e Modena. Propongo e vendo principalmente fertilizzanti, antiparassitari e concimi ma non mi limito solo a questo. In tanti anni di rapporti fiduciari con i clienti ho creato una vera e propria rete di consulenza che mira a consigliare il miglior prodotto in relazione alle diverse esigenze individuali”.
Un lavoro dinamico che richiede una grande capacità di adattamento.
“In realtà mi piace molto ciò che faccio, anzi, al bisogno, effettuo anche l’assistenza tecnica sui macchinari dei clienti. Mi trovo spesso ad operare all’esterno, molto caldo d’estate e molto freddo nel periodo invernale, ma mi muove la passione e sinceramente parlando, sento poco il peso anche di lunghe e laboriose giornate”.