Laureata in tecniche audioprotesiche si è subito tuffata nel mirabolante mondo del lavoro, applicando e vendendo protesi acustiche per Amplifon, azienda italiana leader nel settore.
Lei è Alice Benini, 34 anni. “Il mio lavoro consiste nel raggiungere a domicilio il cliente e, in base al tipo di problema, proporre ed applicare l’apparecchio più idoneo alla sua esigenza”.
Un’azienda che vanta oltre 5 mila punti vendita in Italia che, da settant’anni lavora per offrire ai propri clienti apparecchi acustici personalizzati e tecnologicamente avanzati. Per onorare questo i suoi audioprotesisti accompagnano i clienti passo dopo passo, fornendo tutto l’aiuto necessario per trovare l’apparecchio acustico più adatto alle diverse necessità.
“Il nostro punto di forza è l’assistenza a domicilio. Quando non è possibile raggiungere le nostre sedi, per impossibilità o più semplicemente per praticità e privacy, andiamo noi dai clienti presso il loro domicilio. In questo modo riusciamo a coprire tutto il territorio e diciamolo, questo per noi di Amplifon è un notevole punto di forza”.
Comodità, praticità e professionalità, creano le condizioni ideali per offrire al cliente un servizio completo anche per chi, molto anziano, non riesce a spostarsi da casa.
“La risposta tra l’altro è sempre molto buona, gli anziani si fidano molto di noi, ci danno fiducia e noi li coccoliamo, ascoltiamo le loro esigenze e possiamo consigliarli con professionalità. E’ un lavoro impegnativo ma regala sempre tanta soddisfazione”.