Vini, liquori, specialità gastronomiche e dolciarie: queste le eccellenze proposte da Gianluca Boarini, agente di commercio ferrarese che, dal 1985, macina chilometri in auto tra le province di Ferrara e Rovigo.
Una vendita che tocca l’utente finale, le piccole e grandi aziende locali le quali esigono non solo professionalità e competenza.
“Il rapporto con il cliente è fondamentale per instaurare un legame di fiducia, la lo è anche la qualità del prodotto proposto. In un mercato saturo come quello odierno, con la grande distribuzione sempre più imponente per i prezzi concorrenziali, anche la nostra professionalità passa quasi in secondo piano”.
Prezzi competitivi e la possibilità di acquistare quantità minime hanno di certo avvantaggiato la distribuzione su larga scala eludendo di fatto il rapporto diretto con il cliente finale.
“Mio padre, prima di me, faceva questo lavoro e da lui ho imparato molto. Purtroppo i tempi cambiano alla velocità della luce e dobbiamo essere capaci di adattarci ad essi ma sono convinto che per essere soddisfatti e sicuri di fare un buon lavoro si debba mettere in primo piano la fiducia reciproca con il cliente accompagnata da un’ottima preparazione”.